TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Cookie Policy
La presente “Cookie Policy” (la nostra politica relativa all’uso di cookie) viene applicata su tutti i siti Internet, comprese le pagine su piattaforme di terze parti (ad esempio, Instagram, Facebook o YouTube), e alle applicazioni a cui si fa accesso o che vengono utilizzate attraverso tali siti internet o piattaforme di terze parti che siano condotte da o per conto di SARALUNA.IT della società Sara Luna di Bertolini Sara.
Facendo uso del nostro sito, si acconsente al nostro utilizzo di cookie in conformità con la presente Cookie Policy. Se non si acconsente al nostro utilizzo di cookie, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non usare SARALUNA.IT. Se si decide di disabilitare i cookie che impieghiamo, ciò potrebbe influenzare l’esperienza dell’utente mentre naviga sul nostro sito.
Cosa sono i cookies?
I cookie sono file informatici o dati parziali che possono venire salvati sul vostro computer (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando visitate un Sito. Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la “durata vitale” del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul vostro dispositivo), ed un valore, che di regola è un numero unico generato in modo casuale.
Per cosa usiamo i cookies?
Noi utilizziamo i cookie per rendere l’uso dei nostri Siti più semplice e per meglio adattarli ai vostri interessi e bisogni. I cookie possono anche venire usati per aiutarci a velocizzare le vostre future esperienze ed attività sui nostri Siti. Inoltre usiamo i cookie per compilare statistiche anonime aggregate che ci consentono di capire come le persone usano il nostro sito e per aiutarci a migliorare la struttura ed i contenuti dello stesso. Non siamo in grado di identificarvi personalmente attraverso queste informazioni.
Che tipi di cookie usiamo?
Due tipi di cookie possono venire usati sul nostro sito: ’session cookies’ e ’persistent cookies’. I ‘session cookies’ sono cookie temporanei che rimangono sul vostro dispositivo fino al momento in cui lasciate il Sito. Un ‘persistent cookie’ rimane sul vostro dispositivo per molto più tempo o fino a quando lo cancellate manualmente (quanto tempo il cookie rimane sul vostro dispositivo dipenderà dalla ‘durata vitale’ del cookie in oggetto e dalle impostazioni del vostro browser).
Facciamo uso di cookie di terze parti?
Facciamo uso di svariati fornitori che possono altresì impostare cookie sul vostro dispositivo per nostro conto  quando visitate il nostro sito per consentirgli di erogare i servizi che stanno fornendo.
Quando visitate i nostri Siti potreste ricevere cookie da siti internet o domini di terze parti. Noi ci sforziamo per identificare questi cookie prima che vengano utilizzati in modo da  permettervi di decidere se desiderate accettarli o meno.
Ulteriori informazioni relative a questi cookie potrebbero essere disponibili sul sito internet della terza parte in questione.
Come posso controllare o cancellare i cookies?
La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico. Potete modificare queste impostazioni per bloccare i cookie o per avvertirvi che dei cookie vengono mandati al vostro dispositivo.
Esistono svariati modi per gestire i cookie. Vi preghiamo di fare riferimento al manuale d’ istruzioni o alla schermata di aiuto del vostro browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del vostro browser.
Se disabilitate i cookie di cui facciamo uso, ciò potrebbe influenzare la vostra esperienza mentre vi trovate sul nostro sito , per esempio potreste non essere in grado di visitare certe sezioni o non ricevere informazioni personalizzate quando visitate SARALUNA.IT.
Se usate dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere ai Siti Internet (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), dovrete assicurarvi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le vostre preferenze relative ai cookie.
Ulteriori informazioni specifiche
Sessione / temporanei: Questi cookie vengono cancellati dal vostro dispositivo quando uscite dal sito internet.
Permanenti / persistenti: Questi cookie non vengono cancellati dal vostro dispositivo quando uscite dal sito internet. Rimangono sul vostro dispositivo per un lasso di tempo maggiore.

PRIVACY
Sara Luna di Bertolini Sara, Via delle Fornaci, 31 – 57128 Livorno – con sede legale in  ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito SARALUNA.IT, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli utenti, nel rispetto delle vigenti normative (art. 13 e ss. D. Lgs. 196/2003.)
Si invitano pertanto gli utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.
Sara Luna di Bertolini Sara garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini.
I dati volontariamente forniti dagli utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi.
I dati personali saranno trattati da Sara Luna di Bertolini Sara mediante utilizzo di strumenti sia cartacei che elettronici, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità che saranno specificate di volta in volta.
Sara Luna di Bertolini Sara informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all’articolo 7 d. lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale.
Durante la registrazione del cliente raccogliamo e utilizziamo tali dati per creare un account e solo se essi sono necessari allo svolgimento del processo di acquisto online.
Le comunicazioni dirette ai clienti comprendono i messaggi di servizio e la Newsletter. I messaggi di servizio sono successivi e informativi della procedura di registrazione e di acquisto.
Si specifica che l’iscrizione alla Newsletter e l’invio di informazioni commerciali avviene solo dietro previo consenso espresso dell’utente.
Abbonandosi alla nostra newsletter si dà il proprio consenso a SARALUNA.IT per l’utilizzo dei propri dati ai fini di fare pervenire al cliente tramite e-mail informazioni su contenuti o prodotti da lui selezionati.
La periodicità della Newsletter si basa su una cadenza di due invii mensili.

Si può revocare con effetto futuro la suddetta dichiarazione di consenso in qualsiasi momento inviando una e-mail a newsletter@SARALUNA.IT o cliccando sull’apposito link riportato in fondo ad ogni newsletter.
Si può impedire l’utilizzo di tali dati in qualsiasi momento tramite semplice comunicazione per posta, fax o e-mail a newsletter@SARALUNA.IT
Vengono rilevati, elaborati e utilizzati inoltre dati relativi a indirizzi e all’ordinazione ai fini di marketing. Si può impedire l’utilizzo, l’elaborazione e la trasmissione dei dati personali in qualsiasi momento tramite semplice comunicazione per posta, fax o e-mail a newsletter@SARALUNA.IT
Rileviamo e utilizziamo per l’esecuzione di richieste da parte del cliente i dati che egli ha inserito nell’ambito dell’uso del modulo di contatto.
I dati del cliente vengono trasmessi ai nostri fornitori solo ed esclusivamente a scopo di amministrazione e hosting.
Gli Utenti hanno il diritto di richiedere a Sara Luna di Bertolini Sara le seguenti informazioni:
 la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano
 la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza
 il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo
La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge;
cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono
stati raccolti.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs n. 196/2003, pertanto forniamo le seguenti informazioni:
I dati personali forniti direttamente o comunque acquisiti, sia in forma verbale, per iscritto o telematicamente, saranno oggetto di trattamento per i seguenti motivi:
 consentire l’esecuzione dei servizi richiesti
 inviare materiale informativo sempre e solo previo consenso dell’utente.

Il trattamento sarà effettuato, cosí come indicato nell’art. 4 comma a) del citato D. Lgs 196/2003, mediante documenti cartacei e/o utilizzo di strumenti automatizzati atti a memorizzare e gestire tali dati.
In alcuni casi il trattamento dei dati è necessario per consentire l’esecuzione dei servizi richiesti, in altri casi, invece, il trattamento è del tutto facoltativo. Tuttavia, l’eventuale rifiuto ad inserire i dati nella pagina dedicata alla registrazione, potrebbe rendere impossibile l’esecuzione dei servizi richiesti.
In nessun caso, e per nessun motivo, i dati saranno comunicati a terzi o comunque diffusi.
I dati raccolti potranno, tuttavia, essere comunicati a soggetti esterni che potrebbero essere chiamati a svolgere specifici incarichi per conto di Sara Luna di Bertolini Sara (consulenze professionali, vettori, banche, o società finanziare, corrieri) nelle varie forme tecniche possibili, ai fini della mera esecuzione del contratto.
Il titolare del trattamento dati è la società Sara Luna di Bertolini Sara , con sede in Livorno, Via delle Fornaci, 31 – 57128, alla quale potrai rivolgerti, in qualunque momento, per ottenere l’immediato aggiornamento o rimozione di Tuoi dati. Il responsabile del trattamento dei dati e Sara Luna di Bertolini Sara.
Memorizzazione, modifica, cancellazione e blocco dei dati personali Il cliente ha la possibilità di prendere visione, modificare e cancellare nel suo account in qualsiasi momento i dati che ha inserito al momento della registrazione. Una cancellazione di tali dati non è possibile qualora essi risultassero ancora necessari per il disbrigo e l’adempimento del contratto. A seguito dell’estinzione del rapporto contrattuale, tali dati verranno bloccati e quindi cancellati non appena scade l’obbligo legale o contrattuale della conservazione dei dati.
Per richieste di informazioni, modifiche o cancellazione si prega di rivolgersi a info@SARALUNA.IT o per posta a: Sara Luna di Bertolini Sara, Via delle Fornaci 31 – 57128 Livorno, indicando il nome e l’indirizzo di posta elettronica.

CONDIZIONI DI VENDITA

SARALUNA.IT è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi presenti su questo sito e garantisce che ogni articolo in vendita è autentico.
SARALUNA.IT, in questo sito, offre ai propri clienti la possibilità di acquistare soltanto capi già disponibili in giacenza. Non è prevista l’ordinazione da parte del cliente di articoli che non siano già disponibili. Pertanto, l’ordine che contenga un articolo resosi nel frattempo, anche per mero errore, non disponibile, è da ritenersi nullo.
Tutti gli ordini sono soggetti a verifica della disponibilità ed accettazione. I prodotti inseriti all’interno del proprio carrello non si intendono come prenotati e quindi, fino a quando non si porta a termine l’ordine, possono essere acquistati da altri clienti.
La ricezione da parte di SARALUNA.IT dell’ordine, trasmesso dal cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del contratto. Con la conclusione del contratto, SARALUNA.IT si impegna a fornire al cliente i prodotti ordinati, ai termini e alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che non rientrino nella categoria sopra menzionata del “consumatore finale” o qualora, per qualsiasi ragione, il prodotto ordinato risulti non disponibile per la vendita.
Il cliente con l’invio dell’ordine accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con SARALUNA.IT tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.
L’inoltro dell’ordine, pertanto, sottintende l’integrale conoscenza e la totale ed incondizionata accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni, nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del sito qui richiamate e/o collegate tramite link.

1. INFORMAZIONI DI PAGAMENTO
1.1  Forme di Pagamento
L’articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto tramite Carta di Credito (Visa, Visa Electron, Master Card, Maestro, American Express) con sistema PayPal, Bonifico Bancario o con Contrassegno (che prevede un supplemento fisso per il servizio di 6 Euro).

PayPal

E’ possibile scegliere di pagare con PayPal in modo semplice e sicuro, tramite il proprio account PayPal in un solo click, oppure con la propria carta di credito sempre sull’apposita sezione PayPal dedicata.
SARALUNA.IT si riserva il diritto di procedere con l’evasione dell’ordine solo se i dati registrati per l’account PayPal coincidono con i dati di fatturazione e spedizione dell’ordine stesso.

2. INFORMAZIONI SULLA ESENZIONE IVA E TASSE DI IMPORTAZIONE
2.1  Prezzo riservato ai clienti residenti in Italia e nei Paesi UE
I prezzi dei prodotti che sono pubblicati sul sito SARALUNA.IT riflettono il prezzo effettivo di vendita dei beni e sono indicati IVA inclusa.
2.2  Prezzo riservato ai clienti residenti in Paesi non UE
Sul sito SARALUNA.IT sono anche pubblicati i prezzi dei prodotti che riflettono il prezzo effettivo di vendita TAX FREE riservato esclusivamente ai clienti residenti fuori dall’Unione Europea. Il totale dell’ordine verrà calcolato automaticamente online, sottraendo l’Imposta sul Valore Aggiunto e la fattura finale rifletterà l’esenzione IVA.
2.3  Tasse di importazione
Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono esenti da IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) ma sono soggette a tasse di importazione (DDU – Delivery Duties Unpaid) basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato.
Il pagamento di queste tasse di importazione (DDU) sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale.
I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito SARALUNA.IT riflettono l’effettivo prezzo di vendita dei beni che non include le tasse di importazione (basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato). Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l’ordine dagli oneri doganali.
Per conoscere con precisione tasse e oneri di consegna, si consiglia di contattare l’ufficio doganale più vicino o, in alternativa, lo spedizioniere doganale.

3. INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

3.1  Spese di Spedizione – ITALIA
Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere Mail Boxes.
Le spese di spedizione sono gratuite.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni SARALUNA.IT sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.
Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.
3.2  Spese di Spedizione – ESTERO
Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite corriere Mail Boxes.
Nei paesi appartenenti all’UE gli ordini sono spediti gratuitamente.
Nei Paesi Extracomunitari gli ordini il cui valore – in una sola transazione – supera i 500 Euro sono spediti gratuitamente. Per le spedizioni in Russia, i tempi medi di consegna sono di 15/20 giorni lavorativi. Qualora la dogana trattenesse il pacco per controlli, la consegna potrebbe richiedere un
tempo più lungo non imputabile a SARALUNA.IT.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni SARALUNA.IT sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.
3.3  Data di Spedizione
Spediamo il giorno dopo tutti gli ordini che pervengono entro le ore 18.00 p.m. dal lunedì al venerdì. Se l’ordine è effettuato in un giorno festivo e prefestivo, il pacco sarà spedito il primo giorno lavorativo utile.
A partire dalla spedizione, per i tempi di consegna occorrono:
 2-3 giorni lavorativi in Italia (+1 giorno per le Sicilia e Sardegna)
 4-5 giorni lavorativi in Unione Europea
 8-10 giorni lavorativi nei paesi Extra Ue

Le spedizioni in Russia potrebbero subire dei rallentamenti nella consegna per prolungamenti delle procedure doganali non calcolabili anticipatamente e non imputabili né a SARALUNA.IT né al servizio di spedizione Export Box.
Nel periodo dei saldi, gli ordini sono evasi in ordine cronologico di ricevimento, per cui le spedizioni possono subire fino a 4 giorni di ritardo rispetto a quanto sopra dichiarato.
3.4  Stato dell’ordine
I clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine direttamente sul pannello personale all’interno del sito.
3.5  Rintracciabilità della spedizione
Al momento della spedizione dell’ordine, SARALUNA.IT invia ai propri clienti una e-mail contenente il numero di spedizione fornito dal corriere.
3.6  Assicurazione della spedizione
Le spedizioni SARALUNA.IT sono assicurate contro furto e danno accidentale.
Una volta che la spedizione giunge a destinazione, l’assicurazione perde la sua
validità.
Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all’acquirente. La persona che firma, infatti, conferma la ricevuta di consegna del pacco ed è responsabile per il pacco stesso.
3.7  Consegna autorizzata della spedizione
Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuto ricevimento della spedizione. Le confezioni SARALUNA.IT sono accuratamente imballate con carta da pacchi color marrone con nastro adesivo
logato SARALUNA.IT, posto intorno alla confezione, oppure con busta di plastica resistente blu logata in bianco.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio de corriere espresso locale e di contattare SARALUNA.IT all’indirizzo ordini@SARALUNA.IT Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da SARALUNA.IT.
Le spedizioni destinate fuori dall’UE sono soggette a tasse di importazione basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato anche per il rientro della merce al mittente.
Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l’ordine dagli oneri doganali e sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da SARALUNA.IT.
3.8  Giacenza della spedizione
In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo UPS invia in automatico al mittente – SARALUNA.IT – il dossier di apertura pratica di giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.
Anche il cliente ha la possibilità di visualizzare il dossier di apertura pratica di giacenza e lo stato del proprio ordine direttamente dal pannello di controllo.
SARALUNA.IT si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi tre (3) giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale.
Le eventuali spese di giacenza sono a carico del cliente.
Ricordiamo ai nostri clienti che il Dossier di Apertura Pratica Giacenza ha un costo di 3.00 Euro per ogni spedizione effettuata. Per tutti i servizi nazionali ed internazionali le spese di giacenza sono a carico del cliente: al 4° giorno di giacenza si applicherà un minimo sosta di 2.00 Euro, dal 5° giorno di giacenza in poi si applicherà la tariffa di giacenza giornaliera pari a 0.50 Euro al giorno.
3.9  Documenti per la spedizione
Come richiesto dai regolamenti commerciali internazionali, tutte le spedizioni SARALUNA.IT sono spedite da Livorno con una fattura ufficiale che dichiara il valore esatto in Euro degli articoli spediti. Ad ogni fattura, SARALUNA.IT allega scontrino fiscale.
E’ illegale dichiarare importi inferiori a quelli attuali o richiedere che gli articoli siano dichiarati come regali.
Per gli articoli in saldo, la relativa fattura e scontrino riportano gli importi scontati.
Per i clienti residenti fuori dall’Unione Europea, il totale della fattura finale/scontrino è calcolato sottraendo l’Imposta sul Valore Aggiunto e aggiungendovi, eventualmente, le spese di spedizione.

4. RESI E RIMBORSI
4.1  Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso – Diritto di recesso ed Effetti
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informare la Sara Luna di Bertolini Sara (Via delle Fornaci 31 – 57128 Livorno ) info@SARALUNA.IT della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web cliccando sull’icona del Reso, attiva nel suo Profilo Personale, nella sezione “I miei ordini”. Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso via posta elettronica.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Se lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni presso il venditore oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Il diritto di recesso è escluso per i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Dunque gli articoli per i quali è richiesto il servizio di Personalizzazione non possono essere resi.
E’ pregato di rispedire i beni alla Sara Luna di Bertolini Sara, Via delle Fornaci 31 – 57128 Livorno senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
4.2  Restituzione del Reso
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico in caso di richiesta di rimborso.
4.3  Esplicazione della procedura di reso
Le suggeriamo i seguenti passi per semplificare la procedura di reso:
 Per richiedere la sostituzione dei capi, il cliente deve cliccare sull’icona Reso che appare all’interno del proprio profilo personale, nella sezione “I miei ordini”, e seguire la procedura guidata online, o inviare una comunicazione scritta all’indirizzo resi@SARALUNA.IT entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Trascorso tale termine l’icona Reso non sarà più disponibile.
 Nella comunicazione del diritto di recesso il cliente dovrà indicare i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, rimborso o buono d’acquisto. Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente.
 Una volta ricevuta la dichiarazione di recesso, l’ufficio Assistenza Clienti di SARALUNA.IT invierà al cliente una conferma scritta, l’indirizzo al quale rispedire il pacco e le istruzioni per poter prenotare il ritiro agevolato tramite corriere UPS (solo per i ritiri nazionali) qualora lo si desideri. I capi dovranno
essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni.

 La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di SARALUNA.IT (Sara Luna di Bertolini Sara) entro 14 giorni dalla comunicazione della dichiarazione di recesso da parte del cliente.
 La spedizione dei resi provenienti dai Paesi Extra Italy è a carico totale del cliente. Suggeriamo alla clientela di assicurare la spedizione del reso. Il pacco contenente il reso è sotto la responsabilità del cliente. SARALUNA.IT non è responsabile in caso di smarrimento, sinistri o ritardi della consegna delle
spedizioni dei resi inviati dal cliente.
 I resi provenienti da Paesi Extra Ue devono essere spediti preferibilmente tramite EMS – Circuito Poste Internazionale – per favorire la richiesta di reintroduzione in regime di franchigia da dazio. I costi delle procedure di sdoganamento saranno decurtati dal valore finale del coupon d’acquisto/rimborso richiesto come compensazione.
 I prodotti personalizzati non possono essere resi.
Si ricorda che il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
4.4  Cambio misura, rimborsi e buoni d’acquisto
Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di SARALUNA.IT e devono rispettare i parametri elencati nella procedura di reso.
Si invita la clientela a restituire ogni capo comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, etc…) ricevuti insieme all’ordine. Si invita la clientela a restituire tutte le calzature ed accessori inclusi nella loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.
Se i capi restituiti passano con successo le ispezioni, il cliente riceverà una mail di conferma dall’Assistenza Clienti SARALUNA.IT
Se il cliente richiede un cambio misura a compensazione del proprio reso, riceverà gli articoli in sostituzione tramite spedizione gratuita da parte di SARALUNA.IT per importi superiori ai 50 Euro per l’Italia e per importi superiori ai 150 Euro per i Paesi appartenenti alla Comunità Europea.
Il cambio misura è possibile per ordini provenienti da Italia e Paesi Ue.
I cambi a compensazione del reso di prodotti il cui importo sia inferiore ai 50.00 Euro per l’Italia e 150 Euro per i Paesi appartenenti alla Comunità Europea non verranno effettuati, bensì il cliente verrà rimborsato per l’importo relativo al prodotto reso e dovrà effettuare un nuovo ordine per acquistare il prodotto desiderato.
E’ possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura dello stesso articolo, qualora disponibile. È previsto un solo cambio merce gratuito. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.
Il cambio misura non è possibile per i resi provenienti da Paesi Extra Ue.
Se il cliente richiede il rimborso da parte di SARALUNA.IT, lo stesso avverrà mediante la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’ordine iniziale (reso PayPal).
Il riaccredito potrebbe essere visibile sull’estratto conto della carta di credito o sul conto corrente bancario del cliente fino a 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, secondo le tempistiche del proprio istituto bancario.
Non è possibile controllare questo processo da parte di SARALUNA.IT.
Se il cliente richiede l’emissione di un buono d’acquisto come compensazione del reso, lo stesso avrà una validità di 60 (sessanta) giorni. SARALUNA.IT si riserva il diritto di convertire il buono d’acquisto in un rimborso parziale se non utilizzato entro il limite della stagione di riferimento.
In caso di resi di ordini Extra Ue, l’importo del buono d’acquisto/rimborso dei prodotti resi sarà decurtato delle spese amministrative sostenute per le pratiche di sdoganamento della merce. A tal fine, SARALUNA.IT raccomanda la spedizione dei resi Extra Ue tramite il circuito internazionale EMS, al fine di applicare la disciplina del rientro in franchigia da dazio delle merci e ridurre al minimo le spese doganali.
Le restituzioni pervenute oltre i termini contrattuali, potrebbero essere accettate a discrezione di SARALUNA.IT e potrebbero essere rimborsate esclusivamente come credito presso il nostro e-store.
Per i resi relativi a ordini Extra Ue, le spese di spedizione per la restituzione dei capi e qualsiasi altro relativo importo quali tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce sono a carico del Cliente e verranno detratte dal rimborso finale. La merce resa deve essere spedita tramite EMS – Circuito Postale Internazionale – a Sara Luna di Bertolini Sara, Via delle Fornaci, 31 – 57128 Livorno Italy. Tale modalità di spedizione agevola SARALUNA.IT nella richiesta di reintroduzione in franchigia, con conseguente diminuzione degli oneri doganali da supportare, a carico del rimborso finale del reso al cliente. Il cliente è tenuto ad allegare alla spedizione di reso il documento di “Return Proforma Invoice” debitamente compilato, disponibile in formato cartaceo nella documentazione internazionale allegata di invio e scaricabile nella sezione “I miei ordini” del profilo personale. SARALUNA.IT si occuperà di integrare l’adeguata documentazione doganale, al fine di ridurre eventuali oneri doganali relativi al rientro della merce.
Consigliamo di assicurare la spedizione. Il pacco contenente il reso viaggio a rischio e pericolo del cliente, e quindi, SARALUNA.IT non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.

5. POLITICA DEL SITO
5.1  Articoli e immagini online
SARALUNA.IT declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer o dello schermo utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
SARALUNA.IT segnala inoltre che, a differenza di quanto visualizzato in foto, alcuni capi (ad es .realizzati con stampe floreali e/o appartenenti a Collezioni Junior) possono essere soggetti a variazioni di stampa e dimensione in base alla taglia selezionata.
Le immagini contenute sul sito SARALUNA.IT sono di proprietà di Sara Luna di Bertolini Sara.
Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Sara Luna di Bertolini Sara sarà perseguito a norma di legge.
Per maggiori informazioni potete contattare: info@SARALUNA.IT
5.2  Disponibilità degli articoli
L’assortimento presente su SARALUNA.IT riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore. Il sito internet è infatti collegato a tutte le Boutique e tutti i magazzini di appartenenza  di Sara Luna di Bertolini Sara.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto ordini di SARALUNA.IT si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal cliente su SARALUNA.IT. Nell’eventualità i cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, l’ufficio ordini SARALUNA.IT ne darà tempestiva comunicazione al cliente.
5.3  Termini Legali
Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito SARALUNA.IT.
Accedendo al sito SARALUNA.IT gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
SARALUNA.IT si riserva il diritto di chiedere agli utenti che non accettano o non intendano rispettare tali termini di astenersi dall’utilizzo del sito web SARALUNA.IT.
L’accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente a utilizzo personale.
La visualizzazione del sito SARALUNA.IT fornisce ai clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
5.4  Proprietà/Copyright & Trademark
SARALUNA.IT e tutto il suo contenuto è proprietà di Sara Luna di Bertolini Sara.
Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
Contestualmente nomi, marchi, immagini e i trademark presenti su SARALUNA.IT appartengono ai rispettivi proprietari.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Sara Luna di Bertolini Sara.

Sara Luna di Bertolini Sara vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.
5.5  Contenuti
In aggiunta ai diritti di Proprietà/Copyright & Trademark di cui sopra, la dicitura “Contenuti” si riferisce a qualsiasi forma grafica, fotografie, inclusi tutti i diritti relativi a immagini, suoni, musica, video, audio o testo disponibili su questo sito. SARALUNA.IT cerca di assicurare che tutte le informazioni contenute in questo sito siano accurate e complete. SARALUNA.IT non garantisce che i
Contenuti inseriti su questo sito siano precisi e privi di errori.
SARALUNA.IT non assicura che gli aspetti funzionali del sito o i relativi
Contenuti siano esenti da errori o che questo sito o il server che li rende disponibili siano privi di virus o altri componenti dannosi. Consigliamo sempre a tutti gli utenti di Internet di assicurarsi di aver installato un software antivirus aggiornato.
5.6  Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite (considerato l’inserimento sotto l’aspetto del fair use) sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse
eventuali diritti d’autore, è possibile segnalare il caso via e-mail a info@SARALUNA.IT e saranno immediatamente rimosse.
5.7  Terze Parti
Le opinioni personali dei designer e dei brand di cui SARALUNA.IT è rivenditore, o terze parti alle quali SARALUNA.IT è associata sono indipendenti e non necessariamente riflettono le opinioni di SARALUNA.IT e, pertanto, non accettiamo alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale opinione espressa attraverso qualsiasi media.
E’ possibile che su SARALUNA.IT siano inclusi collegamenti ipertestuali ad altri siti web o fonti esterne a tale sito, compresi gli inserzionisti.
SARALUNA.IT non esamina tutti i siti collegati al proprio sito web e non è responsabile per il contenuto o l’esattezza di eventuali pagine esterne al sito.

SARALUNA.IT non è responsabile per la disponibilità di tali siti o fonti esterne e non approva e non è ritenuto responsabile – direttamente o indirettamente – delle pratiche di privacy o dei contenuti di tali siti web, tra cui (a titolo esemplificativo) pubblicità, prodotti o altro materiale o servizi presenti o
disponibili su tali siti o fonti.
SARALUNA.IT non è responsabile né per qualsiasi danno, perdita o reato causati – o presumibilmente causati da – o in connessione con, l’uso di tali contenuti, beni o servizi disponibili su tali siti o fonti esterne.
5.8  Politica commerciale
In merito all’evasione degli ordini, SARALUNA.IT (Sara Luna di Bertolini Sara) si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui l’istituto di credito prescelto non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del cliente. SARALUNA.IT (Sara Luna di Bertolini Sara) si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.
5.9  Clienti finali
Sara Luna di Bertolini Sara ha realizzato e pubblicato il sito SARALUNA.IT con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri clienti.
I prodotti in vendita sul sito SARALUNA.IT sono destinati al consumatore finale.
Per consumatore finale,  Sara Luna di Bertolini Sara intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, attività che possa includere ma non essere limitata alla rivendita di beni acquistati su SARALUNA.IT.
Sara Luna di Bertolini Sara invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di consumatori finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Sara Luna di Bertolini Sara , sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.
In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Sara Luna di Bertolini Sara si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al consumatore finale od ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.
Per effettuare ordini su SARALUNA.IT, i clienti devono avere almeno 18 anni, possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti, avere un indirizzo e-mail valido, possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express (in caso di pagamento tramite carta di credito).
Il cliente finale, inoltre, accetta che SARALUNA.IT possa utilizzare le informazioni personali fornite al fine di effettuare gli opportuni controlli antifrode.
Le informazioni personali fornite possono essere comunicate ad un istituto di credito o a un’agenzia antifrode, che può tenere registro di tali informazioni.
5.10  Declinazione di responsabilità
SARALUNA.IT (per conto di Sara Luna di Bertolini Sara) pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. SARALUNA.IT si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e
cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. SARALUNA.IT non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del cliente. SARALUNA.IT declina ogni responsabilità relativa a eventuali problemi, danni o rischi che l’utente puó incontrare durante l’utilizzo del sito e garantisce che il proprio sito sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’utente è protetto dal rischio di virus.
SARALUNA.IT declina ogni responsabilità relativa a eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente, si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.
L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.
5.11  Legge italiana
Il sito internet SARALUNA.IT, aderendo alla legislazione italiana, in particolare al Foro di Livorno, dichiara:
“Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web SARALUNA.IT siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Dichiarano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Livorno per le questioni sopracitate.
Sara Luna di Bertolini Sara non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito SARALUNA.IT da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali”.
Copyright: © Sara Luna di Bertolini Sara – Via delle Fornaci, 31 57128 Livorno – Italy – C.F.
BRTSRA77S61E625D